Gaia Gemelli
Danzatrice e vincitrice di numerosi concorsi di danza contemporanea, continua la sua carriera come coreografa per spettacoli e performance per La Compagnia dei Balocchi, Il Cortile Teatro Festival, in video clip di noti artisti musicali ( Vallanzaska, Cantautoma e Di Gioia), film (“Solo no” di L. Mininno) e spettacoli teatrali e partecipando a numerosi concorsi ottenendo premi.
Ha insegnato e tutt’ora insegna presso la scuola Danzarte diretta dalla prof.ssa Giovanna Tedesco danza classica, contemporanea, moderna e propedeutica.
Diplomata nel Corso di Formazione del metodo Feldenkrais®, dopo aver partecipato a molteplici seminari con Mara Della Pergola ed Elena Cozzi, insegna il Metodo Feldenkrais applicandolo a danzatori, musicisti, a bambini con deficit o bisogni speciali ed infine ad un pubblico più generico per la riabilitazione posturale.
Ha conseguito il diploma di insegnante di hip hop presso IDA Hip Hop School.
Ha ottenuto il Diploma Nazionale di Operatore Sportivo e Assistente di 1° livello rilasciato da CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), settore danza classica e moderna.
Ha conseguito il diploma di Il Giocoteatro...® presso l’unico centro abilitato di Valeria Morselli a Roma e seguito lezioni con il direttore artistico e creatrice della Danza Educativa® Franca Zagatti.
Ha conseguito la laurea di I livello indirizzo classico e la laurea di II livello al Biennio specialistico di danza contemporanea presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma.
Ha inoltre partecipato ad attività Tersicorea esibendosi presso i più prestigiosi teatri e per le più importanti manifestazioni sociali e culturali in tutto il mondo (Roma, Catania, Parigi, Taormina, Lamezia Terme, Messina ed altri).